Tram Tram, la collana per la scuola d’infanzia dell’editrice Tresei Scuola

La casa editrice Tresei Scuola ha pubblicato la nuova collana “Tram Tram”, illustrata da Lorella Flamini. I quaderni operativi sono destinati ai bambini delle tre fasce di età (3-4-5 anni) della scuola dell’infanzia. Bambini che maturano il senso di responsabilità e rispetto per l’ambiente in cui vivono e per le cose che “vivono”. tram tram è il simpatico tram dei desideri che conduce alla scoperta, attraverso i cinque campi di esperienza, di ciò che contribuisce alla globale formazione della personalità.

“Tram Tram” evoca, in modo spiritoso ma antitetico, il “tran tran” generale della vita, che viene qui rovesciato nel suo contrario e cioè nella ideale costruzione di un ambiente speciale, che parte dalla responsabilità e dal senso civico di ciascuno di noi.

Le schede sviluppano le tematiche adeguate alle fasce di età e mirate ad un appprendimento globale progressivo. La storia di “In viaggio con Tram Tram nella città Profumosa”, che si trova nell’ultima parte del libro, fa da perno narrativo per lo sviluppo di tematiche ambientali, proposte con originali schede e con attività differenziate e graduali, contraddistinte da tre livelli di difficoltà: 3 anni, 4 anni, 5 anni.

Visita la pagina della collana Tram Tram!

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...