Estate – il Mostro Marino

mostro marino blu
Realizza per i tuoi bambini questo simpatico mostro marino! Per crearlo bastano 4 cartoncini verdi formato A4 (21cm x 29,7cm), colori a cera, una bottiglietta di plastica da 500 ml, nastro bi-adesivo, colla stick e 8 fermacampioni.

Inizia cliccando sui cartamodelli qui di fianco. Stampali e ricalcali sui cartoncini verdi, quindi ritaglia i vari pezzi. Fora con un punteruolo i puntini neri di riferimento per i fermacampioni.
corpo mostro Btesta mostrocorpo mostro Acoda mostroDopo aver ritagliato tutti i pezzi dai cartoncini verdi, colora i pochi particolari con i colori a cera.

fas1 mostro

Incolla le due parti della testa del mostro, lasciando libera la parte del collo. Unisci la coda incollando con la colla stick solo la metà finale.

fas2 mostro

Accoppia le due parti del corpo incollando solo le due punte centrali della cresta. Inizia ad assemblare i vari pezzi infilando i fermacampioni nei puntini neri di riferimento.
fas3 mostroCome vedi dalla foto qui sotto, le due facciate del mostro saranno unite con la colla solo sulla testa, le due creste centrali del dorso e metà coda. Il mostro marino si potrà aprire. Con i fermacampioni fissa la testa, la coda e le pinne esternamente.
fas4 mostroElimina la parte superiore di una bottiglietta piccola di plastica (bottiglietta da 55 ml). Fissa due generosi pezzi di nastro bi-adesivo sui fianchi della bottiglietta. Inserisci la bottiglietta all’interno del mostro e falla aderire bene attorno al corpo.
fas5 mostroEcco terminato il mostro marino! Con i fermacampioni le varie parti del corpo si potranno muovere; giocarci sarà molto più divertente!
fas6 mostro

Cerchi altre idee per lavoretti, schede di pregrafismo e prescrittura estive? Le puoi trovare nell’eBook “Viva l’ESTATE”. Clicca QUI per leggere la presentazione.

Advertisements