Continenti: disegni da colorare dei continenti per bambini

disegni dei continenti da colorare

Per il sito Archivio di Scuola da Colorare ho realizzato dei nuovi disegni dei continenti da colorare. Trattandosi di disegni per bambini della scuola dell’infanzia, non ho inserito cartine geografiche né ho definito se i continenti siano cinque o sei. Le immagini rappresentano principalmente dei bambini in abiti tradizionali e situazioni tipiche dei vari paesi. A questi si affianca sempre un animale, scelto tra i più rappresentativi di ciascun continente, e la scritta tratteggiata da ripassare del nome del continente, affinché i bambini possano esercitarsi con il pregrafismo.

Ecco dunque che in questa serie dedicata ai continenti potrai trovare da colorare il disegno dell’indiano a cavallo per l’America del Nord, quello di un bambino messicano con poncho e sombrero e un lama per l’America Latina, una bambina con il suo cagnolino a guinzaglio per l’Europa, una cinesina con ventaglio e panda a simboleggiare l’Asia, un bambino cacciatore africano con lancia e scudo più l’elefante per l’Africa, il disegno di un giovanissimo esploratore con boomerang, coccodrillo e canguro per l’Oceania e, infine, per l’Antartide, un bambino ben equipaggiato tra i ghiacci con vicino un pinguino e un cucciolo di foca!

Questa raccolta di disegni da colorare sui continenti, con immagini simpatiche e accattivanti, è pensata appositamente per divertire i bambini della scuola dell’infanzia, e avvicinarli così a conoscenze che approfondiranno in seguito. Tuttavia, poiché è sicuro che questi disegni piaceranno molto anche ai bimbi più grandicelli delle elementari, chi di questi vorrà avrà la possibilità d’utilizzare le immagini anche come copertina o divisorio per i propri quaderni di geografia!

Lascia un commento